Crolla parte del soffitto dell'ospedale di Sarzana
La causa da ricondurre probabilmente a una perdita dell'impianto di riscaldamento
Paura all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana per il crollo di una porzione di controsoffitto. Il fatto fortunatamente non ha provocato feriti né tra le pazienti né tra il personale sanitario ma ha interessato una vasta parte della controsoffittatura, come si vede nelle immagini pubblicate da Ansa.
Lo conferma la direzione generale della Asl 5 spiegando che "il cedimento avvenuto nella giornata di ieri si può ricondurre ad una perdita occulta dell'impianto di riscaldamento nel corridoio che conduce all'ingresso del reparto di senologia sito al piano terra del nosocomio".
Il comunicato
"Nessun paziente né operatore sanitario è stato coinvolto e i servizi non hanno subito alcuna interruzione. - ribadisce la Asl - La direzione tecnica insieme alle ditte di manutenzione edile e impiantistica sono intervenute prontamente per transennare l'intera zona e liberarla dai detriti. I controlli, subito effettuati, nelle aree circostanti non hanno evidenziato altre criticità. Si sta procedendo alla riparazione del guasto a cui seguirà l'analisi della struttura e il ripristino del controsoffitto. Il reparto di senologia è, quindi, attualmente raggiungibile con un percorso alternativo che attraversa la radiologia".