Crollo cimitero Camogli, stamattina benedizione e palloncini bianchi
Alle 11.15 la benedizione e il lancio dei palloncini bianchi
In occasione del terzo anniversario dal crollo in mare del cimitero di Camogli, avvenuto il 22 febbraio 2021, oggi, sabato 24 febbraio alle ore 11.15, presso il camposanto, verrà impartita la benedizione dal parroco don Danilo Dellepiane. Al termine della funzione religiosa verranno lanciati verso il cielo palloncini bianchi in segno di pace e nell’eterno ricordo dei defunti.
Un triste anniversario che ancora oggi lascia il segno per chi ha perso i suoi cari due volte: su 416 salme cadute in mare per il crollo della falesia che ha portato con sé loculi e cappelle, solo 91 sono state restituite ai familiari, tra salme, resti e ceneri. Alcuni sono per sempre nel mare, per altri non è stata possibile neanche l'identificazione.
Da un lato poi continua il monitoraggio della falesia, dall'altro non è ancora terminato il processo civile e penale.
Il 22 febbraio scorso l'amministrazione comunale ha deposto due corone osservato un minuto di silenzio, con la messa in ricordo dei defunti. Oggi sarà appunto benedetta la parte rimanente del cimitero e saranno lanciati in cielo palloncini bianchi, per non dimenticare quanto successo e rendere omaggio ai propri cari.