Crollo Ponte Morandi di Genova: summit per salvare continuità scolastica

Salvaguardia della continuità scolastica dopo la tragedia del 14 agosto

Crollo Ponte Morandi di Genova: summit per salvare continuità scolastica
Chiavari - Lavagna, 22 Agosto 2018 ore 18:28

Continuità scolastica: rischio a Genova

Domani, giovedì 23 agosto alle ore 9 nella sede di Regione Liguria, è stato convocato di concerto con il Ministero dell’Istruzione il “Tavolo per il dritto allo studio dell’emergenza”. L’obiettivo è quello di coordinare tutte le misura (soprattutto di trasporto) per garantire la continuità scolastica agli studenti evacuati di ogni ordine e grado e di limitare il disagio a tutti gli altri studenti interessati al blocco della mobilità in Valpolcevera.

Saranno presenti, insieme all’assessore regionale Ilaria Cavo: Giovanna Boda (direttore task force per l’emergenza del Miur); Francesca Fassio (assessore alla scuola Comune di Genova); Stefano Balleari (assessore alla viabilità del Comune di Genova); Roberto Peccinini (direzione regionale scolatica); Enrico Giunchiglia (pro rettore Università di Genova); Roberto Dasso (direttore area diritto allo studio, agenzia Alfa).

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: