Crollo ponte Morandi, nominati gli esperti che affiancheranno la Commissione

Gli esperti affiancheranno la struttura commissariale presieduta da Giovanni Toti, incaricata di realizzare i primi interventi urgenti a seguito del crollo del ponte Morandi.

Crollo ponte Morandi, nominati gli esperti che affiancheranno la Commissione
Chiavari - Lavagna, 28 Agosto 2018 ore 12:01

E’ stato nominato questa mattina, come preannunciato ieri, il pool di esperti che affiancherà la struttura commissariale presieduta dal presidente di Regione Liguria e commissario per l’emergenza Giovanni Toti e incaricata di realizzare i primi interventi urgenti a seguito del crollo del ponte.

I nomi degli esperti che affiancheranno la Commissione per ponte Morandi

Cinque i tecnici individuati. Si tratta di Stefano Pinasco, ingegnere del Comune di Genova; Enrico Zio ingegnere del Politecnico di Milano; Emanuele Gissi, ingegnere del Corpo dei Vigili del Fuoco; Alessandra d’Errico, architetto del Corpo dei Vigili del Fuoco; Pietro Croce, ingegnere del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

La commissione di esperti non avrà alcun potere ispettivo, ma di supporto alle decisioni del sindaco del Comune di Genova e del Commissario delegato per l’emergenza.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: