Menu
Cerca
L'occasione

Cucina genovese con lo chef Edoardo Ferrera

Un corso sulla storia della tradizione al Covo di Nord Est di Santa

Cucina genovese con lo chef Edoardo Ferrera
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 12 Giugno 2020 ore 09:27

Apprendere a fondo le tecniche e le basi fondamentali della cucina genovese e la storia della tradizione. Con uno chef d’eccezione come Edoardo Ferrera.

L’occasione

È la nuova iniziativa del Covo di Nord Est, dal 15 giugno al 30 settembre: corso di cucina storica genovese.

“Un imperdibile percorso che permetterà di apprendere e di scoprire in maniera approfindita, le basi di quella che è considerata la Regina della Cucina Mediterranea – spiega Matteo Canepa, uno dei soci del Covo di Nord Est -. Un gustoso ed intrigante palinsesto, condurrà lezione dopo lezione ad arricchire la conoscenza percorrendone assieme al nostro Chef ogni passaggio e nozione teorica e pratica”.

Insomma, vivere con “gusto” questa particolare estate 2020. Edoardo Ferrera ha una illustre carriera, iniziata nel 1984 a bordo dell’Americano Vespucci. Una persona calma, piacevole, disponibile e laboriosa che ha una passione per il grande cibo e che ama cucinare e ama lavorare in team ed ha grande piacere nell’insegnare e soprattutto vedere facce felici, che si godono un buon cibo e l’arte della buona cucina. Il suo percorso lo ha portato ad essere Executive Chef di importanti strutture nazionali ed internazionali come lo storico Grand Hotel et de Milan di Milano, Da George’s in Via Veneto a Roma, Terrazza Ciampini a Trinità dei Monti a Roma, L’ Altro Vissani a Portocervo e all’Agrodolce di Oneglia ristorante insignito della prestigiosa Stella Michelin. Inoltre ed all’estero, Ferrera ha lavorato al Ristorante Acciuga di Londra, Hotel Dattler di Friburgo e nella più grossa area di cibo italiano a Miami negli Stati Uniti, la Food Hall Luna Park.

“Il corso base di cucina Genovese risulta perfetto sia per i cuochi alle prime armi, sia per chi già si destreggia egregiamente tra i fornelli – spiega Canepa -. Il corso prevede 10 lezioni della durata di 2 ore circa”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli