Cuori di cioccolato in piazza per aiutare la ricerca di Telethon
In sei piazze del Levante i banchetti di Telethon dove trovare i cuori di cioccolato con cui supportare la ricerca sulle malattie genetiche rare
Un cuore di cioccolato per supportare la ricerca di Telethon sulle malattie genetiche rare: oggi e domani in molte piazze liguri e del Levante.
Il Cuore di cioccolato
Oggi e domani in tantissime piazze della nostra regione sarà possibile, con una donazione minima di 12 euro per la versione extra fondente o al latte e di 15 euro per la versione limitata alla gianduia, ricevere un Cuore di cioccolato, e rispondere "presente" alla campagna di Fondazione Telethon di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Le persone che vivono con una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno infatti bisogno di persone "presenti", che rispondano all'appello con donazioni e azioni.
Il Cuore di cioccolato da 210 grammi, al latte o fondente, e da quest’anno anche alla gianduia da 250 grammi, è il prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon e da tre anni è distribuito da migliaia di volontari nelle piazze d’Italia.
È stato prodotto da Caffarel, l’azienda torinese che dal 1826 produce cioccolato d’eccellenza, in esclusiva per Fondazione Telethon, con grande attenzione alla qualità degli ingredienti e alla selezione delle materie prime (senza glutine). Ogni Cuore di cioccolato è inserito in un’elegante confezione regalo che riproduce la parola “cuore” in tutte le lingue, in omaggio ai bambini di tutto il mondo che negli anni sono arrivati in Italia, all’Istituto San Raffaele di Milano, per sottoporsi alle terapie individuate dai ricercatori Telethon.
Le piazze del Levante genovese in cui trovare i banchetti Telethon
- Avegno: piazza Calì
- Camogli: via Garibaldi
- Chiavari: piazza Matteotti
- Recco: piazza Nicoloso
- Santa Margherita Ligure: piazza Caprera
- Sestri Levante: piazza Matteotti