Dà in escandescenze sulla spiaggia, intervengono le Forze dell'ordine con il taser
Il fatto avvenuto a Chiavari: l'uomo ha iniziato ad abbracciare bagnanti e sfamare i piccioni, per poi degenerare in un atteggiamento violento
Un pomeriggio concitato ieri, sabato 7 settembre, in corso Valparaiso a Chiavari: un uomo, probabilmente in stato di ebbrezza, ha iniziato ad abbracciare i bagnanti e sfamare con pezzi di kebab i piccioni sulla spiaggia del porto. All'intervento dei bagnini, che ne avevano notato lo stato di alterazione, l'uomo ha reagito con violenza verbale e fisica, tanto da dover chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.
Sul posto sono giunti Polizia e Carabinieri, "armati" di taser, lo storditore elettrico entrato in dotazione delle forze dell'ordine, che però non è mai stato utilizzato: alla sua vista, l'uomo ha ulteriormente inveito contro gli agenti presenti, che hanno impiegato più di mezz'ora per calmarlo e allontanarlo dal lido.
L'uomo, di origine francese, si è infine allontanato dirigendosi verso il porto: contro di lui non è stata sporta denuncia.
(immagine di repertorio)