Da lunedì ripristinato l'85% delle corse Atp: torna anche il bus per Portofino
I dettagli delle linee ripristinate nel progressivo ritorno alla normalità
Come previsto da lunedì prossimo, 25 maggio, il servizio di Atp Esercizio si rafforza ancora arrivando a raggiungere l’85 % dell’orario ordinario.
Da lunedì ripristinato l'85% delle corse Atp: torna anche il bus per Portofino
In vista del completo ritorno alla normalità per la metà di giugno, da dopodomani saranno effettuate modifiche al servizio su alcune linee. Con collegamenti tra Tigullio e provincia della Spezia tornano la linea 50 per Varese ligure e la 52 per Carro; le linee 43, 47 e 48 per Deiva, Framura, Levanto e Bonassola. Nell’Aveto torna la linea 11 di Santo
Stefano. Nel Tigullio vengono ripristinate in toto le linee urbane circolari 3, 13 e 31 (Chiavari - Lavagna - Carasco - Calvari - Conscenti).
Ripristinata la linea 7 tra Rapallo e Santa Margherita, e viene reintegrata con cadenza giornaliera la linea 82 da Santa Margherita a Portofino, considerata a ragione la linea più turistica: previste 26 corse giornaliere tra andata e ritorno dal lunedì alla domenica compresa. Nel Golfo paradiso, reintegrata la linea di Sori e il bus frazionale tra Recco e Testana.
Nel Genovesato i passeggeri avranno nuovamente la linea 36 e 36C giornaliera per quanto riguarda il comune di Campomorone (destinazioni San Martino di Paravanico e Pietralavezzara) e Ceranesi (Gaiazza e Sareto); il servizio sarà a prenotazione "chiama il bus" da lunedì a venerdì. Reintegrata la linea 35 giornaliera per quanto riguarda il comune di Serra Riccò (destinazioni Serra Valleregia e Casella) sempre con servizio sarà a prenotazione "chiama il bus" da lunedì a venerdì.
Nuovamente in funzione anche le linee 37, 37P e 37C per il comune di Sant’Olcese. Torna la linea giornaliera per Livellato. Gli orari sono pubblicati sul sito di Atp Esercizio
https://www.atpesercizio.it.
«E’ un graduale ritorno alla normalità, tarando il servizio con le nuove esigenze di mobilità considerando anche i recenti limiti di portata dei mezzi, imposti nel rispetto del distanziamento sociale – puntualizza Andrea Geminiani, coordinatore generale di Atp – siamo molto soddisfatti del sistema di Bus a Chiamata, tanto che abbiamo deciso di mantenerlo anche per il futuro».
Tutto il personale solitamente dedicato al contrasto all'evasione sarà tenuto a monitorare i livelli di carico per poter intervenire, nel caso in tempi brevi. Ovviamente resta l’invito a seguire il sito aziendale o chiamare il numero 0185/373323, mentre per il Chiamabus resta il numero verde: 800499999. Sempre dal 25 darà ulteriormente incrementato il servizio di sanificazione dei messi, che è stato affidato alla Ecoclean Italia di Chiavari.