Coronavirus

Dal Governo arriva il sì a passeggiata con i bambini

Il Ministero dell'Interno autorizza la passeggiata con i bambini purché in prossimità della propria abitazione

Dal Governo arriva il sì a passeggiata con i bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Ministero dell'Interno autorizza la passeggiata con i bambini purché in prossimità della propria abitazione. Lo si precisa in una circolare ai Prefetti.

La precisazione:

"È da intendersi consentito, a un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all'aperto, purché in prossimità della propria abitazione. La stessa attività può essere svolta nell'ambito di spostamenti motivati da situazioni di necessità o per motivi di salute".

Resta non consentito "svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto ed accedere ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici. (...) In ogni caso, tutti gli spostamenti sono soggetti al divieto generale di assembramento e, quindi, all'obbligo di rispettare la distanza di sicurezza minima di un metro da ogni altra persona".

Lo precisa una circolare con cui il Ministero dell'Interno ha precisato ai Prefetti alcuni chiarimenti sui profili applicativi del divieto di assembramento e spostamento.

Seguici sui nostri canali