Dalla Cina per l'eccellenza cardiologica lavagnese

Il direttore del reparto di Cardiologia di Lavagna è stato primo redattore delle nuove linee guida europee per il trattamento della sincope

Dalla Cina per l'eccellenza cardiologica lavagnese
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri in visita alla Syncope Unit della Cardiologia di Lavagna, diretta dal Professor Brignole, la presidentessa della società cinese delle sincopi, Dott.ssa Wenling professore di Cardiologia all’Università di Pechino, interessata a studiare il nostro modello di diagnosi e cura riconosciuto a livello internazionale.

In questi giorni sono state pubblicate, infatti, su European Heart Journal le nuove linee guida europee 2018 per la diagnosi ed il trattamento della sincope a cura della società europea di cardiologia che vedono come primo nome redattore, nonché presidente del gruppo di lavoro, proprio il professor Brignole. La presentazione delle stesse è stata effettuata a Monaco nel corso del congresso europeo di Cardiologia dal 25 al 29 agosto dal Prof. Brignole che ha tenuto inoltre importanti conferenze anche su tecniche innovative inerenti il trattamento di ablazione e successiva resincronizzazione in pazienti con fibrillazione atriale. Anche su questo argomento c’è stata la contemporanea pubblicazione di un articolo sull’importante rivista scientifica internazionale dal titolo “A randomized controlled trial of atrioventricular junction ablation and cardiac resynchronization therapy in patients with permanent atrial fibrillation and narrow QRS”.

Il Direttore Generale di ASL 4 Dott.ssa Rebagliati si è personalmente complimentata con il Direttore della Cardiologia di Lavagna per l’alto valore scientifico dell'attività svolta e ha sottolineato con orgoglio, come la struttura diretta dal Prof Brignole debba essere considerata un’eccellenza nel panorama non solo nazionale, ma anche internazionale nello studio e trattamento delle sincopi e nel trattamento delle aritmie.

Seguici sui nostri canali