Arriva la prima vodka italiana con olio d’oliva
Creata da Compagnia di San Giorgio, si affianca al Gin al basilico e al vermouth di pinoli
Nasce in Liguria "Olioo", la prima vodka al mondo con olio extravergine di oliva, al 100% Made in Italy. Si tratta di un nuovo distillato prodotto dai giovani imprenditori genovesi della Compagnia di San Giorgio, che prima si erano fatti conoscere per il Gin Mä e per il vermouth Pineo. La Compagnia di San Giorgio è una giovane impresa ligure creata da cinque professionisti genovesi, tutti under 35 anni, accomunati dalla passione per i distillati. Nel 2018 il progetto è valso all'azienda la vittoria di Tigullio Crea Impresa, il concorso per le start-up promosso dall'incubatore Wylab di Chiavari, Regione Liguria e Crédit Agricole. Oggi Gin Mä, Pineo e Olioo si possono trovare in tutte le regioni d'Italia, e a breve verranno distribuiti anche in alcuni paesi europei.
Creata da Compagnia di San Giorgio, si affianca al Gin al basilico e al vermouth di pinoli
"Continua la nostra ricerca di materie prime di eccellenza, per creare nuovi prodotti di qualità – dice Thomas Cuberli, amministratore della Compagnia di San Giorgio - il nostro obiettivo è quello di far conoscere la Liguria, attraverso questi distillati, anche fuori dai confini regionali e nazionali".
Il colore cristallino della vodka Olioo, venduta in esclusiva sul sito e-commerce dell'azienda, viene illuminato dall'olio extravergine di oliva, al 100% italiano, aggiunto manualmente, goccia a goccia, in ogni bottiglia. Alla base del distillati c'è l'alcol da cereali che, insieme alla texture vellutata dell'olio extravergine, dà al prodotto un gusto inconfondibile.