Danneggia attrezzatura per l'identificazione e dà un calcio a un agente di polizia, arrestato 18enne
La vicenda iniziata ieri pomeriggio nella zona della stazione di Rapallo

La Polizia di Stato ha arrestato un 18enne algerino per lesioni personali, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento.
Personale della Polfer di Chiavari ieri pomeriggio ha richiesto l'ausilio di una volante del Commissariato Rapallo in quanto, su una panchina ubicata sui binari della stazione ferroviaria di Rapallo, vi era il 18enne riconosciuto come persona pregiudicata per reati contro il patrimonio.
Giunti sul posto gli agenti si sono avvicinati e da un primo colloquio hanno intuito che probabilmente il giovane era alterato da alcool o sostanze stupefacenti poiché aveva difficoltà ad esprimersi, ed improvvisamente ha anche ingerito una pastiglia che, a sua detta, serviva per curare le diverse ferite che aveva sul corpo.
Portato in Questura per un controllo ha improvvisamente dato in escandescenze tirando un pugno all'attrezzatura utilizzata per l'identificazione, danneggiandola. Inoltre, senza alcun motivo, ha minacciato e insultato diversi agenti colpendone uno con un calcio, il quale è stato refertato con una prognosi di 5 giorni.
Tratto in arresto è in attesa della direttissima di questa mattina.
Rimane salva la presunzione d'innocenza sino a sentenza definitiva.