Coronavirus

Devi prenotare il vaccino contro il Covid ? Ti chiama il sindaco

Succede a Zoagli

Devi prenotare il vaccino contro il Covid ? Ti chiama il sindaco
Pubblicato:

Devi prenotare il vaccino contro il Covid? Ti chiama il sindaco. Succede a Zoagli: il sindaco Fabio De Ponti ha già contattato i primi 150 dei 251 ultraottantenni, occupandosi anche delle vaccinazioni a domicilio, così da compilare rapidamente le liste delle vaccinazioni.

 

Giovedì 25 febbraio la novità era sulla pagina Facebook del Comune, il giorno dopo erano già 150 le persone contattate da De Ponti. "La lista sarà utilizzata dalla Asl 4 per definire gli appuntamenti. - spiega De Ponti - Conto di completare questo primo giro di telefonate nei prossimi giorni: la telefonata per la prenotazione verrà effettuata dalla prossima settimana".

Dai contatti emerge anche che qualcuno ha già effettuato la prima dose di vaccino, altri hanno prenotato a Rapallo. Contattando direttamente le persone c’è fiducia e volontà di ascolto da parte dell’interlocutore, che, invece, spesso ricevendo telefonate da estranei, è tentato di buttare giù la chiamata ipotizzando una promozione telefonica. I vaccini saranno effettuati in via Colombo 1M, nella sede della sezione zoagliese della pubblica assistenza Croce Bianca Rapallese.

Seguici sui nostri canali