coronavirus

Di Capua consegna le mascherine

Il materiale sanitario è stato inviato da PapaFrancesco  su iniziativa dei  Campioni de lCuore  alla  Diocesi di Chiavari

Di Capua consegna le mascherine
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri mattina, lunedì 21 aprile, il sindaco di Chiavari Marco Di Capua ha consegnato personalmente mascherine, tute protettive e guanti  alle seguenti case di riposo e strutture sanitarie:
Torriglia, Rosmini, Morando, Anni Azzurri QC Castagnola, Gianelline, Anfass, Suore Minime a Lavagna
e Devoto Marini a Lavagna
"Il materiale sanitario è stato inviato da PapaFrancesco  su iniziativa dei  Campioni delCuore  alla  Diocesi di Chiavari, al Vescovo Monsignor Alberto Tanasini.
Il consigliere regionale VittorioMazza , da cui è partita l’idea, in veste di capitano della squadra, mi ha messo in contatto con il cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del Santo Padre, al quale ho telefonato chiedendo un aiuto per fronteggiare l’emergenza sanitaria presso la casa di riposo Torriglia, estendendo poi la stessa richiesta alle altre rsa del territorio. Aiuti concreti, sia dalla Protezione Civile che dal Vaticano.
In settimana, probabilmente già oggi, dovrebbe arrivare a Chiavari un altro carico con 10.000 mascherine guanti e altri dispositivi sempre dal Vaticano per Chiavari e non solo.
Stiamo attivando tutti i canali possibili per fronteggiare questo maledetto corona virus.
La risposta delle istituzioni ai nostri appelli, è arrivata", ha spiegato il sindaco.

Seguici sui nostri canali