Menu
Cerca
Lavori

Difesa del suolo, a Rapallo 13.800 euro dalla Regione

L’amministrazione comunale, in ottica di prevenzione e messa in sicurezza del territorio, ha individuato diverse situazioni sulle quali intervenire

Difesa del suolo, a Rapallo 13.800 euro dalla Regione
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 27 Maggio 2020 ore 12:16

13.800 euro, queste sono le risorse messe a disposizione da Regione Liguria al Comune di Rapallo per realizzare interventi di manutenzione ordinaria per la difesa del suolo.

Lavori

L’entità del finanziamento è stata concordata in funzione delle necessità dei comuni in merito a opere di tutela ambientale.

L’amministrazione comunale, in ottica di prevenzione e messa in sicurezza del territorio, ha individuato diverse situazioni sulle quali intervenire prioritariamente, nello specifico ha stabilito di effettuare una completa pulizia degli alvei dei corsi d’acqua.

“Ringrazio Regione Liguria, in particolare l’assessore regionale alle Infrastrutture, Ambiente e Difesa del Suolo Giacomo Giampedrone, per l’attenzione dimostrata anche questa volta per la nostra città – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Lasinio – in collaborazione con il consigliere incaricato all’ambiente Fabio Proietto impiegheremo queste risorse per una serie di interventi di tutela del territorio”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli