Differenziata, cambiano gli orari a Sori
Giorni e orari per i rifiuti, al netto del poco rispetto della consegna degli ingombranti
Raccolta differenziata: con l'autunno cambia l'orario e i giorni di conferimento.
Giorni e orari per la differenziata
E’ del Comune la nota che ricorda a tutti i cittadini che con l'inizio di ottobre si ritorna al conferimento dell'umido e del secco, la domenica e il giovedì sera, come da calendario.
Nella stagione invernale i rifiuti vanno esposti dalle 16,30 alle 24 in centro e nella frazione di Polanesi. Per tutte le altre frazioni vige l'orario: dalle 16,30 alle 24, per tutto l'anno.
La carta e cartone vanno depositati nei cassonetti bianchi; l'organico nei bilancini marroni; il secco residuo nei sacchetti grigi, già forniti ai cittadini; la plastica e le lattine si conferiscono nei cassonetti gialli, mentre il vetro in quelli blu.
I contenitori nei sacchi vanno messi sulla strada nel punto indicato dagli operatori, la sera del giorno indicato sul calendario. La ditta ritira solo i rifiuti conformi e lascia a terra quelli non accettabili.
Rifiuti ingombranti
Continuano, intanto, i depositi selvaggi: martedì 3 ottobre qualcuno ha abbandonato un cavallino a dondolo, rotto, nell'isola ecologica di via Alla stazione. Dal Comune avvisano che sull'isola ecologica è piazzata una telecamera che presto individuerà il trasgressore: «Quel che più rammarica – si legge sulla pagina del Comune – è il cattivo esempio che viene dato ai più piccoli con questi comportamenti lesivi dell'educazione civica». Gli ingombranti possono essere conferiti al Centro di Raccolta di Bogliasco (lunedì e giovedì 9-12, martedì 15-18, sabato 8-12); ritiro gratuito a domicilio al: 800 10804.