Diocesi di Chiavari, le nomine per due sacerdoti
Cambiamenti in corso a N. S. del Ponte a Lavagna e a San Lorenzo di Cogorno
Nel corso delle celebrazioni domenicali sono state rese note le nomine riguardanti due sacerdoti della Diocesi di Chiavari.
Diocesi di Chiavari, le nomine per due sacerdoti
Don Stefano Libini è stato nominato dal vescovo nuovo parroco di N. S. del Ponte a Lavagna e San Lorenzo di Cogorno. Le due comunità erano state temporaneamente affidate, a inizio anno, a Don Stefano Giupponi, che ne è stato amministratore parrocchiale, succedendo a don Gianluca Trovato, nominato rettore del Santuario di Montallegro. Don Stefano Libini, nato a Genova il 30 dicembre 1964, è stato ordinato sacerdote il 15 maggio del 2016.
Nell’assumere il nuovo incarico, lascerà le comunità dell’Alta Val Graveglia, di cui è attualmente amministratore parrocchiale.
L’ingresso nelle nuove comunità avverrà il 17 giugno prossimo. Il vescovo ha nominato amministratore parrocchiale delle comunità dell’Alta Val Graveglia il sacerdote novello Don Paolo Nicora. Don Paolo, 44enne, originario di San Salvatore di Cogorno, è stato ordinato da Mons. Alberto Tanasini nella solennità di Pentecoste, lo scorso 20 maggio. Nel periodo di diaconato, don
Nicora ha svolto il proprio servizio di aiuto nelle comunità della zona pastorale di San Salvatore di Cogorno. Incarico, quest’ultimo, che manterrà, affiancandolo a quello di amministratore delle comunità di San Lorenzo di Arzeno, Santa Maria e San Michele di Nascio, Sant’Apollinare di Reppia, San Bartolomeo di Statale e San Pietro di Zerli.