Il fatto

Divampa un incendio in un negozio, chiusa la Sopraelevata

E' stata riaperta intorno alle 15. Importanti ripercussioni sul traffico

Divampa un incendio in un negozio, chiusa la Sopraelevata
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi, venerdì 7 aprile le fiamme sono divampate all'interno di un negozio in via Gramsci, nel centro storico di Genova. A causa delle colonne di fumo proveniente dai locali dell'esercizio commerciale si è resa necessaria la chiusura della Sopraelevata intorno alle 12:45. Le chiusure di via Gramsci e della Sopraelevata hanno inevitabilmente avuto grosse ripercussioni sul traffico. E' quanto appreso da una nota di Ansa.

L'incendio

Sul posto sono intervenuti due squadre complete dei vigili del fuoco e in appoggio l'autobotte per la riserva d'acqua.

La colonna di fumo era ben visibile a chilometri di distanza. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme, che hanno raggiunto i magazzini al piano superiore e stanno provvedendo alla bonifica. Per operare in sicurezza 70 persone sono state costrette a lasciare abitazioni e negozi. Chiuse le condotte di gas e acqua. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i mezzi del 118, ma non ci sono stati feriti o intossicati.

La Sopraelevata è stata riaperta alle 14.15 e via Gramsci poco dopo. La viabilità cittadina è tornata lentamente alla normalità, anche se il traffico è segnalato intenso complice la pioggia che ha portato i residenti ad abbandonare le moto e a scegliere le auto per muoversi.

Seguici sui nostri canali