Dolce di Natale vegano ritirato per tracce di latte

Lotto ritirato: non è una questione etica, ma di sicurezza nei confronti degli allergici

Dolce di Natale vegano ritirato per tracce di latte
Pubblicato:
Aggiornato:

Un dolce di Natale che avrebbe dovuto essere vegano tanto vegano non è: sono state in esso infatti rinvenute tracce di latte. Questo, naturalmente, non è un problema solo "etico" per i consumatori dell'era go vegan, ma, anche e più seriamente, per chi soffre di intolleranza o, peggio, vera e propria allergia ai latticini e, consumando un prodotto vegan, è dunque convinto di non dover correre alcun rischio.

Il prodotto richiamato dal Ministero della Salute perché pericoloso per gli intolleranti

Il Ministero della salute ha diffuso il richiamo di un lotto di dolce di Natale vegano al cioccolato a marchio Despar Veggie per la possibile presenza di tracce di latte e di proteine del latte non dichiarate in etichetta. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 750 grammi con il numero di lotto 8290, da consumarsi preferibilmente entro il 30/04/2019.

Il dolce di Natale richiamato è stato prodotto per Despar dall’azienda Vergani Srl nello stabilimento di via Oristano 5, a Milano.

Il dolce di Natale è sicuro per i consumatori che non sono affetti da allergie o intolleranze al latte per gli altri si raccomanda di non usare il prodotto.

Seguici sui nostri canali