Domani allerta meteo gialla per neve

Dalla mezzanotte di oggi fino alle 23:59 di domani, mercoledì 27 febbraio, nel Golfo Paradiso

Domani allerta meteo gialla per neve
Golfo Paradiso, 27 Febbraio 2018 ore 14:10

La Protezione Civile Liguria ha diffuso l’allerta meteo gialla per neve diramata da Arpal sulla costa e sull’interno del Ponente Ligure e del genovesato, compreso il Golfo Paradiso, dalla mezzanotte di oggi alle 23.59 di domani. Allerta gialla anche nelle valli alle spalle di Genova e di Savona dalle 8 alle 23.59 di domani. Temperature basse ma stabili. La sala operativa di Protezione civile regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta.

Dalla mezzanotte di oggi fino alle 23:59 di domani, mercoledì 27 febbraio, nel Golfo Paradiso

Ecco il dettaglio previsionale come da avviso meteorologico.

Oggi, martedì 27 febbraio: le temperature diffusamente negative favoriscono gelate su tutte le zone. Possibili locali isolate spolverate nevose, in particolare sulla parte più occidentale di A (probabilità 20%). Permangono condizioni di elevato disagio per freddo.

Domani, mercoledì 28 febbraio: precipitazioni nevose (anche a carattere di rovescio) dalle prime ore della notte con spolverate sulla costa di AB, nevicate deboli su interno di B e D e fino a moderate sull’interno di A; al mattino non si escludono locali accumuli di qualche centimetro sulla costa di AB (probabilità 30%) e locali spolverate in sconfinamento su parte occidentale di C (probabilità 20%). Venti settentrionali in intensificazione fino a burrasca dal pomeriggio su A, forti in serata su B. Permangono condizioni di elevato disagio per freddo.

Dopodomani, giovedì 1°marzo: dalle prime ore della notte nevicate diffuse su tutta la regione a tutte le quote con intensità in prevalenza debole sulla costa, tra moderata e forte nell’interno. I fenomeni si protraggono per l’intera giornata, ma su A e C è previsto un rialzo della quota neve nel corso del pomeriggio. Venti settentrionali di burrasca su ABD con raffiche fino a 80/90 km/h in particolare su rilievi e capi esposti. Mare molto mosso su A. Condizioni di elevato disagio per freddo acuite dall’intensa ventilazione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità