Domenica ad Allegrezze la commemorazione del partigiano Berto

75º anniversario della scomparsa del partigiano Silvio “Berto" Solimano, medaglia d’oro della Resistenza. Si potrà partire da Santa Margherita con un pullman messo a disposizione dal Comune

Domenica ad Allegrezze la commemorazione del partigiano Berto
Pubblicato:
Aggiornato:

75º anniversario della scomparsa del partigiano Silvio “Berto" Solimano, medaglia d’oro della Resistenza. Domenica ad Allegrezze la commemorazione alla presenza del Vicesindaco di Santa Margherita Ligure Emanuele Cozzio e dell’Assessore Beatrice Tassara. L’orazione ufficiale sarà tenuta dal Consigliere comunale Guglielmo Caversazio.

Domenica ad Allegrezze la commemorazione del partigiano Berto

In occasione del settantacinquesimo anniversario della scomparsa del partigiano Silvio Solimano "Berto", medaglia d'oro dell'a resistenza, domenica 25 agosto si terrà la commemorazione ad Allegrezze, in val d'Aveto, su iniziativa della sezione di Santa Margherita Ligure dell’Anpi, in collaborazione con il Comune.

La partenza è in programma alle 7 del mattino da piazza Mazzini a Santa Margherita, con un pullman messo a disposizione dal Comune. Alle 8.30 è prevista la deposizione delle corone d'alloro in località "La Squazza", mentre alle 10 la celebrazione della messa nella chiesa di Allegrezze, seguita alle 10.45 dall'orazione ufficiale che sarà tenuta dal consigliere Guglielmo Caversazio. Quindi la deposizione di un'altra corona d'alloro proprio sul cippo intitolato al partigiano Berto ed ai caduti di Santo Stefano d'Aveto in località Allegrezze. È prevista anche la partecipazione della filarmonica "Cristoforo Colombo" di Santa Margherita. Al termine della commemorazione, facoltativamente, si potrà partecipare al pranzo conviviale. Per le prenotazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Turismo del Comune di Santa Margherita, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e sino ad esaurimento posti.

Seguici sui nostri canali