Domenica la messa delle 11 a Rapallo in diretta su Raiuno

A celebrare la funzione domenicale a Sant'Anna di Rapallo, che sarà trasmessa in diretta su Raiuno il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova

Domenica la messa delle 11 a Rapallo in diretta su Raiuno
Rapallo - Santa Margherita, 18 Luglio 2018 ore 18:20

La funzione domenicale sarà trasmessa su Raiuno dalla chiesa di Sant’Anna di Rapallo. Giovedì 26 luglio grande festa per i 50 anni della parrocchia di Sant'Anna.

La messa delle 11 trasmessa in diretta su Raiuno

Domenica prossima Rai Uno trasmetterà in diretta la messa delle ore 11 dalla chiesa di Sant'Anna di Rapallo. La parrocchia rapallese, quest'anno celebra il 50° anniversario della sua istituzione. A celebrare la funzione il Cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova. I tecnici Rai di Torino arriveranno nella parrocchia per preparare le apparecchiature di trasmissione, già nella mattinata di venerdì 20 luglio.

Dopo la diretta della messa su Raiuno, la grande festa della parrocchia per il suo cinquantenario

Giovedì 26 luglio, festeggiamenti in grande stile per la parrocchia di Sant'Anna e i suoi 50 anni.  Alle ore 17.30, il Vescovo della Diocesi di Chiavari, monsignor Alberto Tanasini, celebrerà una messa speciale. A seguire verrà benedetto il sagrato che prenderà il nome di Piazzale Sant’Anna. Dalle ore 21 dalla parrocchia partirà poi la processione con l’immagine di Sant’Anna, che sarà presieduta da monsignor Alberto Maria Careggio, vescovo emerito di Ventimiglia-Sanremo, e già Vescovo della Diocesi di Chiavari. Durante il percorso ci sarà anche uno spettacolo pirotecnico organizzato dal sestiere Cappelletta.