Cronaca
la polemica

Dopo il corteo il Pd di Rapallo attacca i No-Vax: "Manifestazione inopportuna"

Cecconi si rivolge a sindaco e prefetto: "Sbagliato autorizzarla"

Dopo il corteo il Pd di Rapallo attacca i No-Vax: "Manifestazione inopportuna"
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 20 Novembre 2021 ore 15:40

Duro comunicato del Pd di Rapallo contro la manifestazione anti-Green pass tenutasi a Rapallo nella mattinata di sabato 20 novembre, dopo quella di sabato scorso a Chiavari.

Il comunicato

"Apprendiamo - scrive Gianluigi Cecconi - che nella giornata odierna nella nostra città è avvenuta una manifestazione dei sedicenti No Vax. Noi del Circolo PD di Rapallo prendiamo le distanze e condanniamo con assoluta fermezza quanto è accaduto. Ricordiamo che è solo grazie ai vaccini, il green pass e al forte senso di responsabilità dell’85% degli italiani se oggi possiamo tornare a vivere, non di certo per le teorie complottistiche uscite fuori dall’egoismo di una sparuta minoranza.

Purtroppo, i dati ci dicono che non siamo ancora in sicurezza e riteniamo che la Politica ad ogni livello debba prendersi delle responsabilità in più.

A tal proposito rivolgendoci al Sindaco e alla prefettura, ci chiediamo se fosse il caso di autorizzare una manifestazione che non si è limitata ad un semplice sit in in piazza, ma che si è svolta con un corteo per Via Mazzini, in controtendenza con le disposizioni del governo che vieta i cortei per le vie del centro dove ci sono le attività".