Dopo il lutto nazionale ecco le nuove date per gli eventi di Chiavari

Lunedì 27 agosto ore 21.30 in Piazza Fenice, si svolgerà il Festival Internazionale Itinerante di Tango Argentino

Dopo il lutto nazionale ecco le nuove date per gli eventi di Chiavari
Chiavari - Lavagna, 20 Agosto 2018 ore 16:14

Dopo la giornata di lutto nazionale per la tragedia avvenuta a Genova, l’amministrazione comunaleha fissato nuove date per gli appuntamenti sospesi nei giorni scorsi.

Dopo il lutto nazionale ecco le nuove date per gli eventi di Chiavari

Si riparte con la rassegna cinematografica all’aperto “L’apparenza inganna”: mercoledì 22 agosto, alle ore 21.30, verrà recuperato l’appuntamento con il film “La notte che mia madre ammazzò mio padre” di Ines Paris, presso la tensostruttura della Colmata Mare.
Mentre, lunedì 27 agosto ore 21.30 in Piazza Fenice, si svolgerà il Festival Internazionale Itinerante di Tango Argentino. Nato da un’esigenza culturale, il festival racchiude tutto ciò che le comunità tanghere e tutti gli appassionati di tango necessitano. Sei le tappe, Genova, Alessandria, Chiavari, Borghetto S.S., Pozzolo Formigaro, Lavagna e Lorsica; gli spettacoli, tutti di altissimo  livello, vedono impegnati grandi interpreti come il Trio Los Casares, musicisti argentini conosciuti nel panorama musicale delle milongas e i Mamagrè, famosa orchestra internazionale che si esibirà a Chiavari. Sul palco i ballerini della Compagnia Libertango, Pasquale Bloise, Dolores Custo, Oliver Koch, Marisa Van Andel Mauro e Angela daranno vita ad uno spettacolo di altissimo livello
mondiale, “Costellazioni Tango” ( ideato da P. Bloise), che abbraccia tutta la storia della musica, l’evoluzione e le contaminazioni mistiche del tango.
La manifestazione è gratuita aperta a tutta la cittadinanza.