Doppia ordinanza per il Carnevale d'Agosto

Per il Carnevale d'Agosto che si svolgerà sul lungomare di Chiavari la sera di giovedì 16 agosto, doppia ordinanza firmata dal sindaco Marco Di Capua

Doppia ordinanza per il Carnevale d'Agosto
Chiavari - Lavagna, 14 Agosto 2018 ore 12:00

I provvedimenti per il Carnevale d'Agosto, firmati dal sindaco Marco Di Capua, riguardano la sosta e il consumo di bevande.

Carnevale d'Agosto, vietato transito e sosta sul lungomare

Dalle ore 8 del 16 agosto e fino al termine della manifestazione, prevista per l'una di notte, è vietata la sosta a tutti i veicoli. Il divieto vigerà in corso Valparaiso tra i civici 7 e 17, a ponente del civico 25, e per 30 metri a ponente di piazza Milano. Dalle ore 17 e fino alla fine della festa, è vietata anche la sosta. Dalle ore 18, è interdetta la circolazione veicolare, nel tratto compreso tra piazza Gagliardo e piazza Leonardi. E’ consentito il transito per l’autorimessa Cattaneo, solamente dal lato di piazza Leonardi.

Per il Carnevale d'Agosto vietato il consumo di alcolici e non in contenitori in vetro

Dalle ore 18 fino alle 6 di venerdì 17 agosto, sul lungomare compreso tra via dei Velieri e piazza Leonardi, sulle aree pubbliche o private aperte all’uso pubblico, è vietato il consumo di bevande alcoliche e non in contenitori di vetro. E’ anche vietato accedere all'area della festa con contenitori in vetro, indipendentemente da dove sono stati acquistati. E’ esclusa dal provvedimento la somministrazione di bevande all'interno degli esercizi pubblici. Dall'una di notte del 17 agosto, infine devono chiudere tutti i locali nell'area interessata dalla manifestazione, anche se non facenti parte del Comitato organizzatore.