I controlli

Due arresti per spaccio e traffico di sostanze stupefacenti

Nei guai un operaio 46enne e un 31enne senza fissa dimora

Due arresti per spaccio e traffico di sostanze stupefacenti
Pubblicato:

I carabinieri di Santa Margherita Ligure hanno tratto in arresto due uomini di origine tunisina, un operaio 46enne e un 31enne senza fissa dimora, nullafacente, domiciliati nel Levante ligure, entrambi incensurati, ritenuti responsabili in concorso del reato di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, fatto salvo il principio di presunzione di innocenza degli indagati.

I fatti

Nella serata dello scorso 17 febbraio i due sono stati sorpresi dai militari della Stazione CC di Rapallo - impegnati in ordinario servizio di controllo del territorio - nell’atto di cedere alcune dosi di stupefacente. Prontamente identificati dal personale operante, sono stati quindi sottoposti a perquisizione personale e domiciliare. Sul luogo dello scambio, e presso l’abitazione di uno dei due, i carabinieri hanno rinvenuto:

  • 842,46 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, parte della quale suddivisa in 73 dosi
  • denaro contante per complessivi 750 euro, ritenuto provento di attività illecita
  • 1 bilancino elettronico
  • diversi strumenti per il confezionamento dello stupefacente

L’operazione è avvenuta nell’ambito di una più ampia azione di monitoraggio e contrasto al traffico di stupefacenti, costantemente condotta dai Carabinieri della Stazione CC di Rapallo, quotidianamente impegnati in un attento e capillare controllo del territorio.

Il soggetto senza fissa dimora è stato tradotto in giudizio per via direttissima presso il Tribunale di Genova. L’altra persona denunciata, al termine delle formalità di rito, è stata invece trasferita presso la casa circondariale di Genova Marassi.

Seguici sui nostri canali