Due borghi in battaglia: Pescino e San Giacomo Corte
Un successo la prima edizione: le prime foto
Una battaglia tra due borghi, Pescino e San Giacomo di Corte: è quella che si è svolta ieri domenica 17 giugno. Niente paura, era una rievocazione storica a Santa Margherita Ligure: si tratta della prima edizione.
Le bandiere delle due antiche municipalità di Pescino e San Giacomo di Corte saranno esposte tutto l’anno
La prima edizione è stata un successo, e ora è tempo di bilanci.
"L’associazione Gente Liguria, l’Arciconfraternita di Sant’Erasmo in Santa Margherita Ligure e l’associazione L’Altra Idea Tigullio ringraziano l’amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure e il sindaco Paolo Donadoni per la collaborazione prestata per la prima edizione della 'battaglia dei due borghi' - ci tengono a sottolineare gli organizzatori -. Un ringraziamento particolare vanno a quelle associazioni e persone che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento: Gruppo storico culturale Sextum di Genova, il Comitato Festa della Primavera-Banda Rumpi e strappa di Ghiaia presieduto da Andrea Bernardin, il Comitato di San Siro presieduto da Natale Valle, Roberto Testabruna per la creazione della bandiera del quartiere di Ghiaia, Luciana Langiu per le magliette e la bandiera di San Giacomo di Corte, Vittoria Chiodo (porta bandiera di Ghiaia) e Luciano De Angelis (nella veste di sindaco di San Giacomo di Corte)".
Le bandiere delle due antiche municipalità di Pescino e San Giacomo di Corte saranno esposte tutto l’anno nell’oratorio di Sant’Erasmo.
Alcune foto della manifestazione di ieri: