Due giovani vite spezzate: oggi l'addio a Michela e Gabriele
Entrambi sportivi, amanti della montagna, a Lavagna e Amborzasco l'ultimo abbraccio di familiari e amici
Per una terribile coincidenza, oggi il Levante saluterà due giovani vite, spezzate improvvisamente. Giovani sportivi, amanti della montagna, circondati di un affetto diventato tangibile e concreto da parte di innumerevoli amici, in questi giorni di lutto e di dolore.
Lutto cittadino a Lavagna
Alle 10 di oggi, giovedì 1 agosto, nella basilica di Santo Stefano a Lavagna saranno celebrati i funerali di Michela Onali Santoni, 34 anni, morta durante una escursione sulle Dolomiti bellunesi a causa della caduta di un masso. La sua scomparsa ha destato profondo cordoglio in tutto il Tigullio, in particolare fra quanti ne conoscevano l'impegno del volontariato, e nel mondo cattolico. Psicologa, si occupava in particolare delle persone più fragili, carcerati, tossicodipendenti, minori. Ieri sera la veglia di preghiera, che ha visto la basilica di Santo Stefano affollata all'inverosimile di familiari e amici.
L'abbraccio della Val d'Aveto a Zolezzi
Sempre oggi, alle 16, si terrà anche il momento di saluto e la benedizione della salma di Gabriele Zolezzi, il giovane di 38 anni morto nelle sabbie mobili del lago di Giacopiane: una morte di cui ancora nessuno sa darsi un perché, avvenuta proprio nel giorno del compleanno mentre Zolezzi si trovava con amici sulle rive del lago artificiale e si era concesso, come diverse persone erano solite fare incuranti dei divieti sulle sponde, un bagno rinfrescante. Dopo l'autopsia, il corpo è stato riconsegnato ai parenti che hanno voluto solo un momento di commiato presso il cimitero di Amborzasco, località di residenza del giovane, dove poi sarà sepolto.
Ampi servizi su Il Nuovo Levante in edicola oggi, giovedì 1° agosto.