Due mezzi elettrici per la Pellicano Verde

Un Porter e di un’ape Piaggio, entrambi i mezzi sono utilizzati soprattutto all’interno dei parchi per la pulizia e il taglio dell’erba

Sestri - Val Petronio, 28 Febbraio 2020 ore 13:00

La cooperativa sociale Pellicano Verde ha aggiunto al suo parco mezzi due mezzi 100% elettrici.

La scelta “green”

Si tratta di un Porter e di un’ape Piaggio, entrambi i mezzi sono utilizzati soprattutto all’interno dei parchi per la pulizia e il taglio dell’erba. La cooperativa Pellicano Verde è specializzata infatti nella manutenzione dell’igiene urbana e delle aree verdi e da anni opera in diversi comuni del territorio quali Sestri Levante, Casarza Ligure, Carasco e Camogli. L’ape elettrica viene spesso utilizzata per muoversi negli spazi stretti come i caruggi ed ha un’autonomia di due ore. Il porter elettrico invece ha un’autonomia di 100 chilometri ed è dotato inoltre di un sistema di risparmi energetico che però va ad influire sulla velocità del mezzo.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: