Due nuovi sacerdoti in diocesi
Si tratta di don Andrea Costa e don Jacopo De Vecchi

Ieri domenica 13 settembre la diocesi di Chiavari ha festeggiato l’ordinazione di due nuovi sacerdoti: don Andrea Costa e don Jacopo De Vecchi.
Don Andrea Costa
Costa ha 38 anni, ed è originario della parrocchia di S. Maria del Campo a Rapallo. Ha lavorato come tecnico informatico prima di entrare in seminario. In questi anni ha prestato servizio nelle parrocchie della Fontanabuona e a Chiavari: prima a S. Giovanni e poi a Sampierdicanne. E’ stato ordinato diacono l’8 dicembre scorso, dal vescovo Alberto Tanasini.
Don Jacopo De Vecchi
De Vecchi ha 46 anni, nato a Lavagna e appartenente alla comunità di S. Giovanni a Chiavari. Ha vissuto per molto tempo a Milano dove insegnava nel Collegio dei Gesuiti ed è stato assistente di Teologia all’Università Cattolica. Nel 2019 ha insegnato al Liceo Marconi-Delpino di Chiavari. E’ diacono permanente dal 2009.
L’ordinazione presbiterale è avvenuta per mano del vescovo Alberto Tanasini nella Cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari. Il rito è stato trasmesso in diretta dalle 15.30 su Telepace 1 al canale 15, sul canale YouTube di Teleradiopace e sulla pagina Facebook “Teleradiopace TV” .