VENERDI' L'ADDIO

E' morto il dottor Giorgio Cavallo, lutto nel mondo marittimo genovese

Giorgio Cavallo era uno dei più noti e apprezzati liquidatori di avarie marittime, nonché Azzurro d'Italia, titolare dell'affermato studio di consulenza assicurativa. Decine di messaggi di cordoglio

E' morto il dottor Giorgio Cavallo, lutto nel mondo marittimo genovese
Pubblicato:
Aggiornato:

Mondo della nautica genovese in lutto per la morte di Giorgio Cavallo, tra i più noti e apprezzati liquidatori di avarie marittime, nonché Azzurro d'Italia, titolare dell'affermato studio omonimo di consulenza assicurativa di via Ceccardi, fondato circa un secolo fa, e con studio associato a Londra.

Il grande cordoglio del mondo marittimo per la scomparsa di Giorgio Cavallo

Laureato in Economia e Commercio, membro effettivo dell’ALAM dal 1958 e Presidente della stessa negli anni 1988/1992, Giorgio Cavallo è stato membro fondatore dell’AMD nel 1961, Membro dell’Associazione italiana di diritto marittimo, Titulary Member del CMI dal 2000 e autore di numerose pubblicazioni in materia di avarie e assicurazioni marittime.

Decine di messaggi di cordoglio sono arrivati da parte del Circolo Golf e Tennis di Rapallo, di cui era storico socio, del presidente dello Yacht Club Italiano, di cui il dottor Cavallo è stato tesoriere e membro della direzione generale, del Circolo Park Tennis di Genova, dall'Alam, associazione dei liquidatori di Avarie marittime (di cui era stato presidente), del Comitato delle compagnie di assicurazioni marittime che ne sottolinea "l'integrità morale, la dedizione al lavoro e la serietà professionale in qualità sia di segretario generale del Comitato, sia di liquidatore di averie marittime durante i lunghi anni di attività".

Al dolore della famiglia si uniscono anche lo Studio Tecnico Lonoce, soci e amministratori di Autopark Piccapietra, il Gruppo Cambiaso Risso, i cui vertici evidenziano "le straordinarie doti umane e professionali che ne hanno fatto un riferimento assoluto per tutto il mondo delle assicurazioni marittime".

L'annuncio della moglie Franca e dei figli Stefano e Giovanna

Ad annunciarne la scomparsa sono stati la moglie Franca Piombino, i figli Stefano (che lo affiancava nello studio genovese)  e Giovanna, i nipoti Beatrice, Giorgio, Valentina e l'affezionata Anna. Il santo rosario verrà recitato oggi, giovedì 21 gennaio, alle ore 18,30 nella chiesa S.Bartolomeo degli Armeni (C.so Armellini). Il funerale sarà celebrato domani venerdì 22 gennaio alle ore 11,30 nella basilica Santa Maria Immacolata di Via Assarotti.

 

Seguici sui nostri canali