giornalisti in lutto

E' morto il fotografo ufficiale della Sampdoria Paolo Rattini

Il cordoglio di Toti: “Per oltre quarant’anni Paolo e la sua macchina fotografica sono stati attenti testimoni del mondo dello sport sia a livello nazionale che internazionale”

E' morto il fotografo ufficiale della Sampdoria Paolo Rattini
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto ieri Paolo Rattini, uno dei più noti fotoreporter genovesi, nonché fotografo ufficiale della Sampdoria. A darne l'annuncio sono stati i familiari, Manuela e Jessica, con un post su facebook

“Paolo oggi ci ha lasciato, non potremo mai dimenticarlo - scrivono - Vorremmo condividere questo momento con chi lo ha sempre seguito, apprezzato e gli ha voluto bene. Difficile ricordarlo con poche parole, resterà sempre nel cuore di chi l’ha conosciuto”

I funerali verranno celebrati domani, venerdì 28 maggio, alle 11.30 nella chiesa di Nostra Signora Assunta in piazza Baracca a Sestri Ponente.

Messaggio di cordoglio del presidente della Regione

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e la Giunta regionale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del fotografo Paolo Rattini e fanno le condoglianze più sentite alla famiglia.
“Per oltre quarant’anni Paolo e la sua macchina fotografica sono stati attenti testimoni del mondo dello sport sia a livello nazionale che internazionale” sottolinea il presidente Giovanni Toti.
“La passione e il talento che l’hanno sempre contraddistinto sono stati riconosciuti anche nell’ambito dell’ultimo Consiglio Direttivo del 2020, quando il Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi gli ha consegnato il tradizionale “Premio Ussi Liguria”. Paolo Rattini è stato fotografo ufficiale dell’U.C. Sampdoria e titolare dell’agenzia Pegaso Newsport con cui Regione Liguria ha più volte collaborato”.
Anche l’ufficio stampa si unisce alle condoglianze e si stringe ai suoi familiari.

Seguici sui nostri canali