Cronaca
cordoglio nel tigullio

E' morto il professor Stefano Monti Bragadin

L'ultimo convegno a marzo a Villa Durazzo di Santa Margherita. Lascia la moglie Raffaella Saponaro, anche lei insegnante e apprezzata scrittrice

E' morto il professor Stefano Monti Bragadin
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 01 Luglio 2022 ore 21:36

Lutto nel Tigullio per la scomparsa del professor Stefano Monti Bagadin

Il decesso al Galliera nel tardo pomeriggio di oggi

È morto di oggi, all’Ospedale Galliera di Genova dove da un paio di giorni si trovava ricoverato, il Professor Stefano Monti-Bragadin, conosciuto per essere stato docente alla Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Genova, storico, sociologo e persona molto nota nel Tigullio per le sue frequenti partecipazioni a convegni, iniziative e incontri di studi in Liguria e in tutta Italia. Il decesso è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi.
Collaboratore della “Tigulliana”, ancora di recente aveva partecipato al Convegno italo-francese promosso a Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure, su Napoleone e l’intitolazione (210 anni fa) della cittadina rivierasca all’Imperatore di Francia, evento promosso dall’associazione culturale “Gente di Liguria”.
La scomparsa del professore lascia nel dolore la moglie,  Raffaella Saponaro, anche lei professoressa nonché scrittrice, autrice di libri e redattrice culturale del periodico “Bacherontius”.

Nella foto: il Prof. Stefano Monti-Bragadin al Convegno, promosso dall’associazione “Gente di Liguria”, svoltosi a Villa Durazzo il 5 marzo scorso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter