LUTTO IN CASA "SLAM"

E’ morto l’imprenditore Umberto Clavarino

Era uno degli storici spedizionieri internazionali genovesi e con il collega Luigi Negri proprietario del marchio di abbigliamento per velisti Slam

E’ morto l’imprenditore Umberto Clavarino
Cronaca 13 Gennaio 2021 ore 16:18

E’ morto a 93 anni il grande imprenditore Umberto Clavarino, spedizionieri internazionale storico del porto di Genova e già tra i proprietari della griffe dell’abbigiamento per la vela SLAM

Umberto Clavarino  storico titolare dello società di shipping Spamar

Lutto nel mondo dello shipping e dell’imprenditoria genovese per la scomparsa di Umberto Clavarino, già titolare della Spamar di Genova, uno delle più importanti realtà delle spedizioni internazionali e in tempi recenti – con Luigi Negri, imprenditore della logistica e terminalistica (primo proprietario del terminal Sech di Genova) –  tra i principali soci della Slam, il marchio di abbigliamento per il mondo della vela che lo scorso anno ha festeggiato i 40 anni di attività.

L’acquisto di Slam con l’amico e socio Negri tra il 2013 e il 2016

La scalata alla Slam fu fatta da Negri e Clavarino tra il 2013 e il 2016 attraverso la Holding Finsea controllata da Negri che in quegli anni passò da socio di minoranza a titolare del 100% delle quote di Slam, un prodotto diventato iconico, già sponsor di Oracle nella Coppa America e con testimonial campioni del calibro di Russel Coutts, vincitore di cinque Coppe America.

Decine di messaggi di cordoglio per la moglie Elda e la figlia Alessandra

Clavarino lascia la moglie Elda e la figlia Alessandra. Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia per la perdita di un “uomo di grande volontà e capacità che ha dedicato la vita al lavoro e alla famiglia”.

“Voglio ricordarti per il tuo fare gentile , il tuo lavorare competente, il tuo pensare intelligente. Unito al dolore della tua famiglia, ti saluto come sempre: ciao Umberto” il ricordo dell’amico e collega Gianni Pagan. Messaggi di vicinanza anche  da Presidente,  Consiglio e Associati  e Segreteria dell’Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi Agenti Aerei di Genova.

Ieri si sono svolte le esequie nella chiesa della Santissima Annunziata di Sturla.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità