E' nato in Liguria il Presepe degli Abissi

Sabato 14 dicembre alle ore 10.30 presso il Cinema Don Natale Leone di Albisola Superiore avverrà la presentazione ufficiale

Pubblicato:
Aggiornato:

Da quest'anno il Cristo degli Abissi di Camogli e la Madonnina del Mare di Zoagli, per citare le sculture più famose nel nostro territorio, hanno dei "compagni sommersi" in più: si tratta infatti del Presepe degli Abissi nella vicina Albissola.

Le prime figure sommerse a 7 metri di profondità

Le prime figure, quelle della Sacra Famiglia, di 2 metri di altezza ognuna e realizzate dai ceramisti locali Laura Romano, Damiano Rossello, Ylli Plaka e Ivan Cuvato sono state sommerse a 7 metri di profondità al confine tra i Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina.

Un lavoro creativo particolarissimo, dopo tanta fatica e tanto tempo, un obiettivo raggiunto collettivamente: "Questa è la Vittoria di tutto il Territorio - scrivono sulla loro pagina gli organizzatori - è la Vittoria di una grande idea, è la Vittoria dell'Arte, è la Vittoria degli Artisti. E' la Vittoria dei laboratori di ceramica, senza di loro non ci sarebbe stato nulla. E' la Vittoria di tutti quelli che ci hanno creduto. E' la Vittoria di tutte le persone che si sono messe in gioco ed hanno lavorato sodo per realizzare questo sogno".

Sabato 14 dicembre alle ore 10.30 presso il Cinema Don Natale Leone di Albisola Superiore avverrà la presentazione ufficiale.

Il video:

Seguici sui nostri canali