Economia al Wylab, Il tempo dei nuovi eroi

L’incontro si terrà a Chiavari giovedì 30 maggio dalle ore 10.30 presso WyLab

Economia al Wylab, Il tempo dei nuovi eroi
Pubblicato:
Aggiornato:

Fare del bene e farlo bene, fare della propria vita un dono e fare di questo dono qualcosa di significativo per l’insieme. La sfida è culturale, deve accadere nella coscienza per ritrovare il senso dell’agire economico.

Questi i temi che verranno affrontati a “Il tempo dei nuovi Eroi”, un evento organizzato da Banca Mediolanum in collaborazione con Confindustria Genova per riflettere sull’Economia 0.0 come nuova prospettiva che pone al centro l’uomo.

L’incontro si terrà a Chiavari giovedì 30 maggio dalle ore 10.30 presso WyLab, in via Davide Gagliardo 7, e si propone di offrire nuove opportunità attraverso uno sguardo sull’innovazione e sui cambia-menti di questa nuova epoca.

Oscar Di Montigny, Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer, affronterà, attraverso la narrazione dei suoi libri, i temi propri dell’Economia 0.0, un’economia sostenibile che esprime la capacità di esistere insieme, nella relazione col tutto e non soltanto come parte a sé stante. Un’economia basata sul capitale creativo culturale, fondata su trasparenza, gratitudine, responsabilità e soprattutto sull’Amore, “atto economico per eccellenza”.

Di Montigny condurrà gli ospiti attraverso una serie di riflessioni maturate in anni di esperienza per-sonale e professionale e di incontri significativi con personalità che incarnano modelli d’eccellenza.

Seguici sui nostri canali