Edilizia scolastica Chiavari candida la scuola di Sampierdicanne

La scuola di Sampierdicanne candidata al bando regionale per lavori di miglioramento e adeguamento anti sismico. Per il plesso serve circa un milione di euro

Edilizia scolastica Chiavari candida la scuola di Sampierdicanne
Chiavari - Lavagna, 08 Maggio 2018 ore 15:01

Bando regionale per lavori di miglioramento e adeguamento anti sismico, Chiavari candida la scuola di Sampierdicanne.

Per la scuola di Sampierdicanne serve un milione di euro

Edilizia scolastica cittadina, Chiavari ha candidato la scuola di Sampierdicanne al bando regionale per i lavori di miglioramento e adeguamento anti sisimico. Il bando è stato presentato dall’assessore regionale Marco Scajola, ed erogherà, a fondo perduto, finanziamenti per interventi di nuova costruzione di adeguamento e miglioramento sismico, per l’ottenimento del certificato di agibilità dell’edificio e all’adeguamento anti incendio, per ampliamenti o nuove costruzioni. Potranno essere concessi fino a 2 milioni di euro per le nuove costruzioni e fino a 800 mila euro per gli altri interventi.

Interventi in vista per la scuola di Sampierdicanne, dopo le Mazzini Est e le Mazzini Ovest

Per il sindaco di Chiavari Marco Di Capua questo sarebbe il terzo intervento in dieci mesi di amministrazione comunale, rivolto all’edilizia scolastica cittadina. «A differenza degli interventi per le Mazzini Est e per le Mazzini Ovest, per Sampierdicanne si tratterebbe di un bando con erogazione di finanziamenti a fondo perduto – ha spiegato -. Nei due plessi delle Mazzini invece si è trattato di deroghe dal patto di stabilità per circa 1 milione di euro. Per sistemare il plesso di Sampierdicanne serve un milione di euro. Il bando regionale scadrà nel mese di giugno. Per questo abbiamo dato incarico a un progettista per redarre la progettazione definitiva che serve per partecipare al bando».

In Estate via ai lavori alle Mazzini Ovest

A Sampierdicanne gli interventi previsti riguarderanno non solo l’efficentamento energetico ma anche la realizzazione di un cappotto termico per l’edificio scolastico. In Estate via ai lavori di adeguamento e messa in sicurezza per le scuole Mazzini Ovest; ad annunciarlo sempre il sindaco chiavarese: «Tra giugno e luglio, periodo in cui finisce l’attività didattica partità il cantiere per le scuole Mazzini Ovest; previsti lavori di efficientamento energetico».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità