Eleonora Capurro vestirà di nuovo la maglia azzurra

Rugby, l’atleta 17enne di Avegno nella Nazionale Femminile Under 18: parteciperà al Women’s Seven U18 Championship in programma oggi e domani

Eleonora Capurro vestirà di nuovo la maglia azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Eleonora Capurro è pronta a vestire di nuovo la divisa azzurra della Nazionale Femminile Under 18 di rugby: l’atleta di Avegno, classe 2000, è una delle dodici ragazze selezionate dal ct Andrea Di Giandomenico che parteciperanno alla quinta edizione del Women’s Seven U18 Championship in programma oggi, sabato 28, e domenica 29 aprile nella città francese di Vichy.

Per Eleonora si tratta della seconda convocazione in Nazionale

Dopo il debutto avvenuto lo scorso settembre in occasione della quarta edizione del sopracitato torneo, per Eleonora si tratta della seconda convocazione in Nazionale: un’altra fondamentale tappa di una carriera in ascesa, iniziata sul campo “Carlo Androne” nelle fila della squadra under 10 della Pro Recco Rugby e proseguita all’interno della “CFFS Cogoleto Rugby”, compagine dove milita attualmente.
«Sono molto contenta per questa nuova chiamata - dichiarava Eleonora qualche giorno fa -. Ho affrontato una serie costante di allenamenti per tagliare questo prestigioso traguardo e alla fine ce l’ho fatta. E’ iniziato il conto alla rovescia per questa nuova avventura: mercoledì 25 aprile ritroverò le mie compagne di squadra della Nazionale a Collegno, da dove partiremo il giorno seguente alla volta della Francia. A Vichy darò il massimo per onorare la divisa che indosserò».
Alla quinta edizione del “Women’s Seven U18 Championship”, organizzata da “Rugby Europe”, parteciperanno sedici squadre in rappresentanza di altrettante nazioni: nella fase di qualificazione l’Italia dovrà vedersela con la Francia, la Germania e l’Ucraina.

Seguici sui nostri canali