asl 4

Elezioni, anche i positivi potranno votare: ecco come fare

Gli elettori in condizione di isolamento per COVID-19 sono ammessi al voto presso il Comune di residenza

Elezioni, anche i positivi potranno votare: ecco come fare
Pubblicato:
Aggiornato:

Ai sensi del D.L. 04/5/2022 n° 41, gli elettori in condizione di isolamento per COVID-19 sono ammessi al voto presso il Comune di residenza se inseriti negli elenchi degli ammessi al voto domiciliare.

Coloro che si trovano in tale condizione, residenti nei Comuni afferenti all’Azienda Sociosanitaria Ligure n° 4, devono far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste sono iscritti i seguenti documenti:
- dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto, - certificazione rilasciata dalla Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica della ASL 4, in data non anteriore al 14° giorno antecedente la data di votazione. Pertanto, dal giorno 29 maggio 2022 (14° giorno antecedente la data della votazione) al giorno 07 giugno 2022 (5° giorno antecedente la data della votazione) è possibile inviare alla mail: elezioni.covid@asl4.liguria.it richiesta di certificazione, contenente i seguenti dati: Nome e Cognome, luogo e data di nascita, residenza, email e numero di cellulare, allegando copia di documento di identità (il modulo è anche scaricabile sul sito della ASL nella pagina: https://www.asl4.liguria.it/territorio/prevenzione/igiene-sanita-pubblica/modulistica-igiene-e-sanita-pubblica/

Il certificato sarà inviato al richiedente tramite mail protetta da password (che sarà comunicata al numero di cellulare indicato dallo stesso) o potrà essere ritirato, previo accordo, da persona delegata formalmente, presso la Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica, Chiavari, Corso Dante 163 I° piano.

Come in tutte le altre consultazioni elettorali, i degenti presso Reparti Ospedalieri della ASL 4, potranno votare secondo le procedure previste. Ai componenti dei seggi elettorali delle sezioni elettorali ospedaliere e dei seggi speciali sarà assicurata, da parte della Azienda Sociosanitaria n° 4, attività formativa e informativa in merito alle necessarie precauzioni.

Seguici sui nostri canali