Rete elettrica

Enel ispeziona 520 km di rete su 51 comuni genovesi. Tutto il Levante interessato

Dal 19 aprile per un mese. Da Chiavari a San Colombano, da Camogli a Mele

Enel ispeziona 520 km di rete su 51 comuni genovesi. Tutto il Levante interessato
Pubblicato:
Aggiornato:

Inizieranno il 19 aprile, e proseguiranno fino a fine mese, le ispezioni aeree svolte da E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione. Verranno esaminati circa 520 km di rete - nella sola provincia di Genova - per verificare lo stato delle linee elettriche di media tensione.

I 51 comuni genovesi interessati

Il sorvolo interesserà complessivamente 51 comuni: Avegno, Bargagli, Borzonasca, Busalla, Camogli, Campoligure, Campomorone, Casella, Ceranesi, Chiavari, Cicagna, Cogoleto, Cogorno, Coreglia Ligure, Crocefieschi, Davagna, Favale di Malvaro, Isola del Cantone, Lavagna, Leivi, Lorsica, Lumarzo, Masone, Mele, Moconesi, Ne, Neirone, Orero, Pieve Ligure, Portofino, Propata, Rapallo, Recco, Ronco Scrivia, Rondanina, Rossiglione, S.Colombano Certenoli, S.Margherita Ligure , S.Olcese, Savignone, Serra Ricco', Serra-Orero, Sestri Levante, Sori, Tiglieto, Torriglia, Tribogna, Uscio, Valbrevenna, Vobbia e Zoagli.

Nessuna interruzione del servizio

L’intervento sarà realizzato con le linee elettriche in tensione, senza quindi ricorrere ad alcuna interruzione del servizio e pertanto senza arrecare alcun disagio alla clientela. L'obiettivo è, infatti, quello di ridurre il numero di interruzioni di corrente e migliorare sempre più la qualità del servizio elettrico offerto, predisponendo piani di intervento in grado di prevenire molte cause di potenziali disservizi.

Controlli aerei

Il monitoraggio verrà effettuato attraverso un elicottero e con l’ausilio di tecnologie di ultima generazione. Mediante il sorvolo a bassa quota, infatti, sarà possibile rilevare eventuali anomalie e riprendere la situazione degli impianti. Verrà posta particolare attenzione alla presenza di piante e vegetazione nelle immediate vicinanze dei conduttori ed allo stato di conservazione di sostegni, mensole, isolatori, sezionatori a palo e posti di trasformazione su palo.

Le ispezioni aeree – dichiara Enrico Bottone Responsabile Area Territoriale Nord Ovest di E-Distribuzione - rappresentano per E-Distribuzione un investimento economico e tecnologico importante, ma è un’attività fondamentale che ci permette di ridurre in modo significativo i tempi necessari per i controlli, di aumentarne l’accuratezza, e di evitare interruzioni del servizio. Grazie a questi monitoraggi, garantiremo a cittadini e imprese del territorio una rete elettrica affidabile e resiliente

Seguici sui nostri canali