Cup, entro l'anno la prenotazione esami con lo smartphone

Effettuato da Liguria Digitale l'aggiornamento del sistema informatico dei Cup della Liguria, entro l'anno possibile la prenotazione esami direttamente dallo smartphone

Cup, entro l'anno la prenotazione esami con lo smartphone
Chiavari - Lavagna, 27 Marzo 2018 ore 08:56

Prenotazione esami con il proprio telefonino, entro il 2018.

Entro l'anno prenotazione esami con lo smartphone

Effettuato l'aggiornamento informatico che ha interessato nel fine settimana il Centro Unico di Prenotazione (Cup) della Liguria. Si passa a un'unica piattaforma regionale che consentirà ai cittadini di prenotare visite e esami medici in tutte le Asl della Regione. Secondo la Regione, il sistema ora diventerà più moderno ed efficiente, con una progressiva condivisione delle agende delle Asl anche da parte del privato convenzionato. Il potenziamento è stato realizzato da Liguria Digitale.

Entro l'anno verrà verrà garantita la possibilità di prenotare presso le farmacie e gli studi medici, di pagare il ticket presso tutte le farmacie, tutti i punti di pagamento di PagoPA (tabaccherie, supermercati) con il potenziamento del sistema di pagamento on line. Via poi alla sperimentazione sulla novità di prenotare, pagare, cancellare o modificare appuntamenti tramite smartphone. Da fine aprile, infine, esteso a tutta la Regione il servizio recall.