La vicenda

Escursionista soccorsa sul sentiero della Mandrella

La donna svedese con sospetta frattura alla caviglia è stata trasportata all’ospedale di Lavagna

Escursionista soccorsa sul sentiero della Mandrella
Pubblicato:

Intervento di soccorso ieri, venerdì 27 giugno, sul sentiero della Mandrella per un’escursionista svedese di 54 anni che ha riportato una distorsione con sospetta frattura alla caviglia destra.

La vicenda

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico Liguria, la Croce Rossa di Sestri Levante e personale infermieristico del 118. La donna è stata medicata, sistemata su una barella e trasportata nella zona dell’hotel Vis a Vis, dove è stata caricata in ambulanza e portata all’ospedale di Lavagna.

Determinante per accorciare il tragitto tra il punto dell’infortunio e il mezzo di soccorso è stata la collaborazione della direzione del Vis a Vis, che ha autorizzato il passaggio attraverso una proprietà privata della struttura.

Seguici sui nostri canali