Genova

Esplosione in una fabbrica sopra Voltri

A saltare in aria, dopo un principio d'incendio, una bombola di gpl. Secondo i rilievi dell'Arpal, non sono stati rilascianti inquinanti pericolosi nell'aria

Esplosione in una fabbrica sopra Voltri
Pubblicato:

Molta paura ma esisti apparentemente con poche conseguenze sopra Genova Voltri, dove oggi pomeriggio si è verificata un'esplosione all'interno del capannone della Zinkal. Secondo le prime ricostruzioni, tutto sarebbe partito da un mezzo che ha preso fuoco all'interno dell'area: quindi le fiamme hanno raggiunto una bombola di gpl, che ha causato la forte esplosione.

Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento del rogo, ma anche quello dei tecnici Arpal per il monitoraggio ambientale: fortunatamente con esito negativo. Non sono infatti stati rilevati inquinanti nell'aria, né in prossimità dell'incendio, né vicino alle prime case a valle. Per quanto riguarda il torrente Cerusa, che scorre lì vicino, non c’è stata alcuna alterazione visibile, anche perché – spiegano i tecnici dell’Agenzia regionale per la Protezione dell’Ambiente ligure - non sono stati usati schiumogeni da parte dei pompieri.

Seguici sui nostri canali