“Estate con le stelle” a Villa Durazzo

Il giornalista scientifico Antonio Lo Campo incontra il pubblico per parlare della Luna

“Estate con le stelle” a Villa Durazzo
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 22 Luglio 2019 ore 18:25

Mercoledì 24 luglio, alle 18, a Villa Durazzo di Santa Margherita, il giornalista scientifico Antonio Lo Campo incontra il pubblico per parlare della Luna e del futuro delle esplorazioni nello spazio, ad appena pochi giorni dal cinquantenario del primo sbarco sul nostro satellite.

Si apre così la terza edizione di Estate con le stelle, la rassegna che tratta di scienza, arte e letteratura in modo rigoroso ma anche piacevole e divulgativo, secondo una formula che ha già riscosso successo nelle stagioni passate e che si ripropone ora. Gli incontri si svolgono tra Santa Margherita Ligure, San Michele di Pagana e Portofino da luglio a settembre 2019.

Antonio Lo Campo, giornalista scientifico ed esperto di storia dell’astronautica, è ormai quasi un ospite fisso di Estate con le stelle, molto apprezzato nella prima edizione, quando aveva intervistato Francesco Malerba (primo astronauta italiano, che ha preso parte a una missione dello Space Shuttle), come pure nel 2018, quando i due avevano presentato insieme il loro libro Professione astronauta.

Lo Campo collabora con «La Stampa», «Avvenire», mensili di astronomia e altre testate (sia cartacee che web) di informazione scientifica e spaziale, oltre ad essere autore di numerosi libri sulla conquista dello spazio e a partecipare spesso come ospite in trasmissioni in TV e radio locali e nazionali.

L’ingresso all’incontro è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Segue aperitivo offerto a tutti i partecipanti.

Per informazioni: Associazione Culturale Kòres, infokores@gmail.com, 348.88.30.991, www.associazionekores.it

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli