Genova

Euroflora, oggi l'inaugurazione

Recco offre parcheggio a prezzo scontato

Euroflora, oggi l'inaugurazione
Pubblicato:

Tutto pronto per l'inaugurazione oggi, venerdì 22 aprile, alle ore 16 della XII edizione di Euroflora, la mostra internazionale del fiore e delle piante ornamentali che aprirà al pubblico domani, sabato 23 aprile, e proseguirà nei Parchi e nei Musei di Nervi fino a domenica 8 maggio.

Recco offre parcheggio a prezzo scontato

Il Comune di Recco offre ai visitatori di Euroflora una tariffa speciale per la sosta della propria auto sulle strisce blu. La tariffa agevolata è di 2,50 euro al giorno. Per usufruirne si deve mandare la foto del biglietto di Euroflora alla Pro Loco di Recco, via WhatsApp al numero 3348754058 oppure via mail all’indirizzo servizi@prolocorecco.it. Si riceverà così in risposta un messaggio con il codice della tariffa speciale da digitare nel parcometro. La tariffa sarà attiva per tutto il periodo di Euroflora. «È una soluzione molto vantaggiosa per tutti i turisti che sceglieranno di arrivare a Recco in auto, lasciare il proprio mezzo in una delle tante aree blu della nostra città e poi raggiungere Euroflora con i bus Amt, con il treno o con i taxi».

In vista dell’evento Trenitalia ha deciso di potenziare il servizio, vista anche la vicinanza dei Parchi dalla stazione ferroviaria. Saranno fino a 107 i treni regionali al giorno a servizio di Nervi, con 61.000 posti complessivi. Il servizio sarà incrementato con 32 collegamenti in più il sabato e 54 nei festivi per un totale di oltre 300 nuovi treni, tra Genova Brignole e Genova Nervi, durante tutta la durata della manifestazione. Il biglietto di Euroflora comprende un viaggio di andata e uno di ritorno per Nervi, a bordo di treni regionali, da tutte le stazioni dell’area urbana di Genova.

Seguici sui nostri canali