Chiavari, gli eventi estivi del Civ del centro storico

Dal 7 luglio con "Si Saldi chi può" via agli eventi estivi del Civ del centro storico, previste anche due grandi abbuffate con un nuovo tema

Chiavari, gli eventi estivi del Civ del centro storico
Pubblicato:
Aggiornato:

Presentati questa mattina a Palazzo Bianco il calendario degli eventi estivi del Civ del centro storico di Chiavari.

Gli eventi estivi del Civ del centro storico

Presentato a Palazzo Bianco il calendario degli eventi del Civ “Civediamo in centro a Chiavari… dal 2008”, patrocinato dal Comune di Chiavari, nello specifico dall'Assessorato al Turismo e al Commercio. Presenti la consigliera delegata agli eventi, Alice Galli, il presidente dell’Ascom Gianpaolo Roggero, la presidente del Civ Civediamo in centro, Alessandra Torre, e il vice presidente Massimiliano Canepa.

Si parte sabato 7 luglio con "Si saldi chi può"

Si parte con il tradizionale appuntamento che sancisce l'inizio del periodo dei saldi estivi. Sabato 7 luglio si terrà “Si saldi chi può”, l’apertura serale (fino alle 23) dei negozi del centro storico. I negozi resteranno aperti anche domenica 8 luglio. Lunedì 13 e martedì 14 agosto, avrà luogo la 60esima edizione dello “Sbarassü”, imperdibile appuntamento per gli amanti dello shopping con grandi affari e sconti per ogni richiesta.

Si rinnovano le Grandi Abbuffate del Civ

Venerdì 20 luglio e giovedì 9 agosto doppio appuntamento con la “Grande Abbuffata”. Confermate le cene di mezza estate itineranti con musica e divertimento, in cui le gastronomie, i ristoranti e le pasticcerie prepareranno e venderanno le loro specialità. Novità di quest’anno sono i temi dei due eventi; lo Street Food a luglio e un mood Hawaiano ad agosto. “Estremamente importante la collaborazione tra Amministrazione e Civ, ma in generale con tutte le categorie cittadine – interviene Alice Galli, consigliera delegata agli eventi –. E’ fondamentale incrementare la sinergia tra enti e associazioni per poter dare alla nostra città il più ampio ventaglio di occasioni di commercio e turismo possibili, variegando l’offerta sia per i turisti che per i cittadini.”.

Soddisfazione da parte di Ascom e del Civ del centro storico

Giampaolo Roggero, presidente Ascom Chiavari, dichiara: “Come Ascom siamo orgogliosi dell’entusiasmo che anima i commercianti del Civ da ben 10 anni a questa parte, della serietà con cui si impegnano a gestire l’organizzazione degli eventi. Eventi che rispondono all’esigenza di mantenere vivo un centro storico importante come quello di Chiavari. E che da sempre sono garanzia di successo in termini di partecipazione e qualità. Ascom, riconosce la vivacità del commercio di Chiavari, confermando l’elevato livello e la varietà dell’offerta commerciale. Nel caso del Civ tali peculiarità si riconfermano anche nelle manifestazioni.”.

“E' un orgoglio guidare un civ che ogni anno realizza, organizza e gestisce una varietà di eventi tale da portare a Chiavari migliaia di persone - ha detto la presidente del Civ Alessandra Torre -. Ci siamo appena lasciati alle spalle “Chiavari in fiore” con il record di presenze di 20.000 persone ed eccoci qua a presentarvi gli eventi estivi del civ”.

Le novità degli eventi estivi del Civ

Novità svelate dal vicepresidente Civ Massimiliano Canepa. "Il tema della prima Grande Abbuffata del 20 luglio sarà lo street food! Le postazioni dei bar e ristoranti saranno arricchite da una vera e propria struttura, disegnata e prodotta in esclusiva, che ricorderà il simbolo tipico di questa attuale “somministrazione on the road”. I clienti potranno scegliere se degustare le prelibatezze passeggiando tra le vetrine dei negozi o accomodarsi nei tavoli come di consueto. Rimane comunque invariata la qualità dell’offerta. Ricordiamo infatti che tutti i piatti sono preparati seguendo le norme in materia di igiene.”

Seguici sui nostri canali