Santa Margherita Ligure

Ex Otam, graduatoria per l'assegnazione di tre alloggi di edilizia residenziale sociale

In via G.B. Larco nel quartiere di San Siro

Ex Otam, graduatoria per l'assegnazione di tre alloggi di edilizia residenziale sociale
Pubblicato:

È stata pubblicata sul sito del Comune di Santa Margherita Ligure la graduatoria definitiva per l'assegnazione dei tre alloggi di edilizia residenziale sociale (E.R.S.), che sorgono in via G.B. Larco, nel quartiere di San Siro, all’interno della palazzina che fa parte della cosiddetta area “Ex Otam”.

In via G.B. Larco nel quartiere di San Siro

Adesso si provvederà alla definizione dei relativi contratti di locazione caratterizzati da un canone “concordato" ovvero più agevole rispetto ai canoni presenti sul mercato.
Si tratta di tre appartamenti, con rispettivi posti auto, situati all’interno del complesso residenziale realizzato dall’Unitaria Società Cooperativa la quale, in adempimento degli impegni assunti, ha ceduto e trasferito a titolo gratuito, con atto notarile, al Comune di Santa Margherita Ligure gli immobili in questione.
Spiegano il Sindaco Paolo Donadoni e il Vicesindaco Emanuele Cozzio con delega ai Servizi alla Persona: «Si chiude il cerchio intorno a una vicenda in cui la nostra Amministrazione è riuscita a trasformare un problema in una risorsa. Con la modifica, approvata in Consiglio comunale, della convenzione con la cooperativa, abbiamo risolto l'incognita di chi aveva acquistato un appartamento ma non ne era entrato ancora in possesso e, nel contempo, abbiamo ottenuto tre appartamenti a disposizione della collettività.
Ciò ha comportato un doppio risultato concreto: un incremento del patrimonio comunale, ma ancora più importante il fatto che tali immobili siano stati destinati a nuclei familiari, per la tutela del valore fondamentale della residenzialità».

Seguici sui nostri canali