Cronaca
san colombano certenoli

Expo, ancora polemiche: "Estromesso Renato Lagomarsino"

A dirlo è Claudio Solari, capogruppo di "Territorio e sviluppo" e già organizzatore di Expo Fontanabuona

Expo, ancora polemiche: "Estromesso Renato Lagomarsino"
Cronaca Valli ed entroterra, 26 Agosto 2022 ore 14:54

"Triste epilogo in occasione della 38.ma EXPO Fontanabuona Tigullio per il Lascito Cuneo di Calvari il cui direttore è a tutt'oggi lo storico Renato Lagomarsino": a scriverlo è Claudio Solari, capogruppo di "Territorio e sviluppo" e già organizzatore di Expo Fontanabuona.

"Il Sindaco - afferma il gruppo consiliare - ha voluto, dopo una lunga fase di lavori interni, utilizzare per due mostre espositive ma senza considerare minimamente chi ne ha sempre curato le iniziative in special modo durante le EXPO.
Pertanto Renato Lagomarsino si è trovato costretto ad organizzare altrove molti eventi.
Il museo del Lascito Cuneo e la sala ricordi già da ieri sono rimasti completamente chiusi.
Non crediamo che questo sia l'atteggiamento adatto nei confronti di una persona come Lagomarsino che negli anni ne ha curato la ricerca fondi economici, i lavori, le iniziative di alto livello e successo nonché le aperture.
Il dialogo ed il rispetto devono essere alla base del lavoro per il bene comune altrimenti vanifica e mortifica il lavoro di altri e non migliora il futuro per il territorio.
Il gruppo Territorio e Sviluppo ha presentato una interpellanza al Sindaco Carla Casella che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter