Falesia crollata, lavori sospesi
Il sopralluogo ha evidenziato la necessità di verifiche più puntuali e approfondite. Nel frattempo i lavori sono stati interrotti in attesa della valutazione degli esperti

Crollo del cimitero a Camogli: il 6 aprile scorso è iniziata la terza fase dei lavori di recupero sulla falesia crollata con una modalità diversa.
Il sopralluogo
Terminate tutte le operazioni da mare, si è proceduto con il posizionamento di un escavatore grazie all'ausilio di una autogru. Operando da terra, è stato possibile continuare le ricerche più in profondità e ispezionare quella parte di falesia che non era stata raggiunta dal braccio meccanico operante sul pontone. Questo ha portato a ulteriori ritrovamenti.
Martedì 13 aprile, ad una settimana dall'inizio di questa nuova fase, e a seguito delle intense precipitazioni dei giorni scorsi, si è resa necessaria una ulteriore ispezione.
Il sopralluogo ha evidenziato la necessità di verifiche più puntuali e approfondite. Nel frattempo i lavori sono stati sospesi in attesa della valutazione degli esperti.