La sentenza

False recensioni a un ristorante, Tribunale ordina a Google di rimuoverle

Il caso a Genova

False recensioni a un ristorante, Tribunale ordina a Google di rimuoverle
Pubblicato:

«Il fango gettato nei mesi scorsi sui migliori ristoranti liguri da false recensioni è stato ripulito dal Tribunale di Genova con una sentenza che reputiamo fondamentale. L'eccellenza dei nostri locali è più che mai pronta ad accogliere e soddisfare i clienti, che quest'anno hanno già premiato la Liguria con presenze turistiche da record».

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito a una sentenza del Tribunale di Genova che ha ordinato a Google di rimuovere le false recensioni su un ristorante genovese e a ripristinare il punteggio precedente alla pubblicazione dei commenti finti.

«Come Regione - aggiunge l'assessore regionale al turismo Augusto Sartori - eravamo intervenuti anche con una lettera a Google per tutelare l'immagine delle aziende della ristorazione presenti sul territorio ligure, danneggiate dai falsi profili da cui erano partite recensioni negative. Non possiamo dimenticare che la ristorazione è uno dei settori che maggiormente ha sofferto a causa del Covid».

«Tutelare il lavoro dei nostri ristoratori - concludono Toti e Sartori - va nell'interesse delle singole attività, ma anche dell'immagine generale della Regione, per quale Istituzioni e imprenditori continuano a lavorare fianco a fianco».

Seguici sui nostri canali